Siamo lieti di annunciare che la Città di Torino, in collaborazione con la fondazione filantropica Bloomberg, ha vinto il bando Youth Climate Action Fund: un’iniziativa rivolta ai giovanissimi, per sostenere progetti sul tema della lotta al cambiamento climatico!
Questa azione è in linea con il Climate City Contract – il documento sottoscritto e firmato anche da Green Growth Generation, tra i vari enti che operano sul territorio – che impegna Torino e altre 99 città europee a raggiungere la neutralità climatica entro il 2030.
L'iniziativa
Il bando è aperto a tutte le scuole superiori di secondo grado dell’Area metropolitana di Torino, con una scadenza fissata per il 14 giugno alle ore 14:00. Ogni istituto può presentare fino a due progetti proposti da due team diversi di studenti, con un budget per progetto che varia tra 925 e 4.621 euro.
Questa è la presentazione dell’iniziativa. Vi invitiamo inoltre a consultare l’Avviso pubblico e i documenti necessari sulla pagina dedicata a “contributi e altri benefici economici” del sito della Città di Torino.
Pensiamo che anche i più piccoli contributi possono avere un impatto significativo sul futuro del nostro pianeta. Non lasciatevi sfuggire questa opportunità!
Per ulteriori chiarimenti e richieste di supporto, è possibile contattare direttamente l’indirizzo mail: fondieuropei@comune.torino.it.