"Racconti di resilienza: Libano e Palestina tra storia, arte e solidarietà"
Il 14 Dicembre unisciti a Green Growth Generation per una serata speciale!
Siamo felici di presentare “Racconti di resilienza: Libano e Palestina tra storia, arte e solidarietà”, l’evento di raccolta fondi che abbiamo organizzato per sostenere concretamente una regione del Medio Oriente a noi molto cara, oggi colpita da una gravissima emergenza umanitaria.
Durante la serata, approfondiremo la drammatica attualità delle persone che vivono in Libano, grazie all’esperienza di Rossana Tufaro, Ricercatrice Studi Orientali (Università La Sapienza, Roma), alle competenze di Rosita Di Peri, Prof.ssa Storia del Medio Oriente (Università di Torino), e agli aggiornamenti dal campo forniti dal giornalista Pasquale Porciello.
Avremo l’onore di ospitare un intervento da parte di AMEL Association, organizzazione libanese attiva in tutto il paese attraverso decine di centri sanitari e un sistema di unità mobili, che ci aggiornerà sulle iniziative in corso per affrontare la crisi umanitaria e sull’impatto concreto che avranno le donazioni raccolte durante l’evento.
Ci immergeremo poi nelle ricche e profonde culture del Libano e della Palestina, attraverso le immagini di ‘Stories Matter’ e ‘Pop Palestine’, la video testimonianza dell’artista Chloe Khoury con “Reflection d’un Hom(m)e”, il docufilm “Fresque de Tripoli” di Vincent Genet e Sarah Kabbout, e il laboratorio di calligrafia araba con Sara Yousfani.
L’aperitivo, offerto da Green Growth Generation, sarà preparato dal locale Beirut Café e Bistrot, pensato come un autentico “Viaggio alla scoperta dei sapori del Medio Oriente”.
I dettagli
- Quando: Sabato 14 Dicembre, dalle 17 in poi
Dove: Beeozanam – Via Foligno 14, Torino
Per partecipare, vi preghiamo di registrare il vostro posto su Eventbrite.
I fondi raccolti durante la serata saranno destinati direttamente a sostegno di associazioni attive sul campo in Libano e Palestina. Al fine di accedere all’evento, vi chiediamo pertanto di contribuire con una donazione alla raccolta fondi che abbiamo lanciato su GoFundMe.
Grazie e non mancare: insieme possiamo fare la differenza!
Per ulteriori dettagli scrivete a: communication@greengrowthgeneration.com.